domenica 18 maggio 2008

La fiamma del fiammifero è più grande


Mi fa ridere. Tanto!

Un partito italiano, a Trento, ha organizzato una protesta sabato davanti al comune. Hanno portato degli striscioni con le seguente frasi:

"- I bambini sono sacri. Stiano lontani i depravati"
"- Famiglia e tradizione contro la perversione"

E poi un cestino con dei finocchi freschi, con il seguente cartello: "Questi sono i finocchi che a noi piacciono. La natura fa le cose per bene"

Non sono stati chiari su contro chi protestavano. Forse per paura dei pochi turisti in giro che potevano dire "è vero quello che la vicepremier della Spagna ha appena detto sull'Italia. Che tristezza".

Ho cercato un supporto di vocabolario. Secondo Devoto ed Oli una delle definizioni di FINOCCHIO è OMOSESSUALE. Forse non c'entra niente con la protesta di sabato, alla fine non posso credere che ancora esistono 18 persone (il numero di integranti del gruppo) omofobiche. Sarebbe impossibile, un regresso al medioevo (o prima!). Sembravano delle persone per bene, intelligenti e credevo che non sarebbero capaci di fare una protesta così stupida.

Purtroppo per loro non era una bella giornata. Pioveva a Trento e il centro era vuoto. La loro fiamma è stata spenta. Non ha disturbato un'anima sola e nemmeno è stata presa sul serio da nessun cittadino. Credo che la gente era impegnata negli altri eventi della città. Alla mostra dei vini trentini e all' Universo Inverso, curiosamente un evento multicolore contro l'omofobia, che ha riempito le aule dalla facoltà di sociologia e dello spazio Santa Chiara.



1 commento:

Donna Cannone ha detto...

Oi, Jota, come va? Mi son persa questa chicca. Non c'è che dire: concittadini di cui andar fieri.