La domenica era fredda e impegnativa. Sono stato tutto il giorno davanti al computer ad arrabbiarmi con i "giornalisti" italiani e a risolvere delle questioni burocratiche.
La sera sono finalmente uscito di casa. Vado al centro Pompidou. C'erano 41 persone tra studenti e studentesse che discutevano la manifestazione di venerdì al consolato italiano a Parigi, contro la legge 133 (Gelmini) e le proposte dal governo Silvio Berlusconi all'Educazione e all'Istruzione in Italia.
Poi siamo andati all'appartamento di una compagna. Eravamo una ventina a discutere sempre la protesta, il presidio che si fa venerdì prossimo.
Sono abbastanza motivato e ottimista. Avremo anche l'appoggio degli studenti francesi. L'Italia si è mobilitata. Da Trento a Palermo, una scintilla agli altri studenti europei. Venerdì potrà essere un giorno storico per l'Italia e per l'Unione Europea.
Domani, il martedì 11 novembre 2008, alle ore 19.30 , noi studenti italiani a PARIGI, ci troviamo in assemblea per discutere il grande incontro di venerdì.
Ecco gli indirizzo:
CICP
21 ter rue VOLTAIRE
75011 Paris
Metro RUE DES BOULETS - Linea 9
(vicino a Nation)
Ps- Portare da Bere ;-)
Ps2- Le foto degli incontri di domenica al centre Pompidou e all'appartamento a Pigalle.
Ps3- Sito manifestazione NO GELMINI PARIS: http://www.nogelminiparis.fr
E-mail: nogelminiparis@gmail.com
Un abbraccio a tutti e a MARTEDì.
Jota
Nessun commento:
Posta un commento